INFO


Lo so... starete pensando: "ma cosa diavolo significa LuK?". Io sono quì per soddisfare la Vostra curiosità, evitando che la fantasia Vi porti a conclusioni  fantasiose e, con buona probabilità, errate.  :-)

 ____
|    |  .----.____.----._____
|    |__|   _|    \    |    /
|        \_ \|   _/       _/__
|         /      \|    \      /
|________/________|_____\    /
                         \  /
                          \/

  
La mia Signature di FidoNet

LuK, sono io! O meglio; è il soprannome che mi hanno affibbiato gli amici quando (ragazzino) stracciavo i loro sudati record alle prime infernali macchinette VideoGames. Nel 1976, Space-Invaders, Asteroids o PacMan non permettevano di inserire nomi più lunghi di tre caratteri nella Hall of Fame, così fu molto semplice trasformare Luca in LuK, con quella "k" che faceva tanto internazionale (il vezzo di scrivere le due consonanti in maiuscolo è invece una mia felice intuizione, antesignana del gergo internettiano).  ;-)


Il mio 1° amore


Il mio 2° amore

Il mio ultimo (ed attuale) amore

La passione per i Giochi Elettronici era in realtà solo l'anteprima di un interesse ben più grande per l'elettronica in genere e per l'Informatica e l'Hi-Fi in particolare. Negli anni ho coltivato i miei due "amori" parallelamente: mentre sperperavo i miei (pochi) risparmi nell'acquisto dei primi Personal Computer (che allora si chiamavano "Home") -Commodore Vic20, Plus/4, C64, Amiga, ecc...-, lavoravo in varie Radio Private (sia come D.J. che in qualità di tecnico audio e di bassa frequenza), con il nome d'arte "Luca Conti", per racimolare il necessario da "investire" in componenti Alta Fedeltà, Hardware/Software vario e naturalmente... Dischi.


Io e Adri nel 1984


Prima dei RAVE e molto più IN


La Radio, nei primi anni '80

Ora che sono adulto (almeno anagraficamente), continuo a lavorare nell'ambiente dello spettacolo (TeleVisione) e a dedicare il mio tempo libero al mondo dei Computers, della Musica e della Radio (intesa come radiodiffusione); quest'ultima, una febbre che, se ti contagia, difficilmente ti abbandonerà nella vita. Testimone, perché protagonista, dell'esplosione del fenomeno Radio-Privata in Italia, ho assorbito l'essenza di questo avvenimento (a mio parere, molto sottovalutato dal punto di vista sociologico) e che si può riassumere nella definizione originaria dello stesso: Radio-Libera! Libera, da vincoli, contaminazioni politiche, interessi commerciali e quant'altro potesse mettere dei paletti alla libertà d'espressione.


Il mio studio negli anni '80


La fiera del vinile  :-)

Regia Power-FM (Milano) 1986

Anche InterNet, perlomeno ai suoi albori, ha assunto i connotati di valvola di sfogo delle oppressioni quotidiane, un posto dove trasformare le proprie frustrazioni in fantasie costruttive e dove l'unica regola certa era l'assenza di regole e l'unico limite era (ed in parte è) la propria immaginazione. Ora che la rete è diventata un fenomeno di massa e il profitto si è inesorabilmente impossessato di questa isola anarchica e meravigliosa, ho pensato di creare un sito che permettesse, nel suo piccolo (e magari, per i più, insignificante spazio), di poter esprimere liberamente un opinione anche (anzi, specialmente) controcorrente.


Regia Automatica,metà anni '80

Radio Atlanta (MI) nel 1985

Dir. artistico irResponsabile

Per partecipare vivamente alla sopravvivenza del sito non vi chiedo contributi economici ma solo intellettuali: Esprimete senza problemi la Vostra opinione sugli avvenimenti d'attualità presenti nel bLoG (Web & Log) della sezione
In & Out!
Naturalmente non mi sono dimenticato della Radio, infatti, voglio rendere omaggio ad, un'emittente indipendente di musica Non-Stop (come si diceva negli anni 70) purtroppo non più in attività nell'etere da molti anni e che mi ha visto muovere i primi passi nel mondo della radiofonia: Power Fm (ex ). 


Pausa di lavorazione in regia

Il "genio" riconosciuto da un'amica

Lucio, Io ed Ivan su InterNet

A questo proposito, voglio ringraziare il mio amico Adriano, titolare di un importante Radio milanese (Planet Fm) che di quella mitica stazione fu l'artefice:
 Ciao "5 Minuti di Paura"; posso pubblicare il logo, vero?
Vabbeh, il direttore sei sempre tu, ok!
;-)


 


Home Successiva


 


Per NON Dimenticare...

 



 

       © LuK - Tutti i diritti riservati     
Vietata la riproduzione anche parziale

Risoluzione minima consigliata: 800x600

Ultimo Aggiornamento 24.06.2009 by LuK